Convenzione Cure Termali

Descrizione

Le cure termali, o cure idro-fango-termali, utilizzano come mezzo curativo esclusivo acque minerali in differenti forme (fluente, aerosolizzata, micronizzata, vaporizzata) o loro derivati, quali fanghi e muffe. Queste acque hanno una riconosciuta efficacia terapeutica nelle differenti fasi di prevenzione, cura e riabilitazione di alcune malattie (reumatiche, otorinolaringoiatriche, broncopneumologiche, dermatologiche, ginecologiche, dell’apparato urinario, vascolari e dell’apparato gastroenterico).

La terapia termale, che non è alternativa o sostitutiva al trattamento farmacologico, può portare a benefici evidenti già al termine del ciclo terapeutico, anche se la sua azione più importante si realizza a distanza: diminuiscono il numero degli episodi di riacutizzazione e la loro intensità, migliorano i sintomi tra una riacutizzazione e la successiva.

Paradossalmente, nel corso delle cure e nel periodo immediatamente successivo i sintomi possono riacutizzarsi, ma non è un segnale negativo o allarmante: infatti esprime il processo di adattamento dell’organismo alla cura (crisi termale).

La cura con le acque minerali, detta anche crenoterapia, può anche essere impiegata in associazione o integrazione con presidi farmacologici. Le acque minerali sono classificate soprattutto in base alle caratteristiche chimiche e fisiche dominanti (concentrazione ionica, radioattività, temperatura, contenuto in solfuri, solfati, cloruri, bicarbonati etc.): ad ogni classe vengono riconosciute azioni terapeutiche comuni. L’autorizzazione ministeriale all’utilizzo terapeutico delle acque minerali non viene data alle classi di acqua ma alle singole sorgenti.

In convenzione con le Terme di Sirmione, Humanitas Vitae propone a tutti soci soggiorni con prezzi agevolati e scontati per tutto il mese di novembre 2017.
Potrai godere di un fantastico paesaggio e rilassarti della preziosa vista del lago di Garda.
Esempi offerte:

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni inviaci la tua richiesta specificando in oggetto: ‘Cure termali’

Ti contatteremo per personalizzare il tuo soggiorno.