Corso di Assistente Familiare/Condominiale/Asa/Oss

 

 

 

 

 

 

L’Associazione  Humanitas Vitae,  in collaborazione con un Ente di Formazione Professionale  accreditato in Regione Lombardia ,  promuove e  apre le iscrizioni  per  la partecipazione  a corsi:

1. Assistente familiare base     2. Collaboratrice familiare condominiale       3. ASA (Ausiliaria socio-assistenziale)         4.OSS (operatrice socio sanitaria)

Il corso è rivolto a uomini e donne disoccupate o inattive in possesso del diploma di licenza media di 1° e 2° grado, buona conoscenza parlata e scritta della lingua italiana che vogliono trovare un occupazione nell’ambito dell’assistenza familiare.

La classe  di 15 partecipanti  è  a pagamento, la frequenza deve essere  garantita all’ 80%, al termine del corso l’Ente di Formazione  consegna l’attestato di partecipazione e propone l’allievo a un possibile datore di lavoro per la stipula del contratto di lavoro o l’emissione dei voucher dell’inps.

Ci sono  ottime possibilità di trovare un occupazione  e stipulare con le famiglie un contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato  ai sensi del Ccnl  di categoria o con i voucher dell’inps  (Libretto di Famiglia) per i lavori occasionali.

Regione Lombardia stabilisce i criteri per accedere all’iscrizione nell’albo delle badanti, depositato presso ogni servizio sociale del Comune.

Tali criteri sono: la conoscenza della lingua italiana, l’attestato ASA/OSS e la residenza nel Comune.

 

Modalità di iscrizione:

Scarica qui la Domanda di partecipazione al corso